Saldatura Laser

Nonostante i potenziali ottimi risultati della saldatura laser, che garantisce un tasso bassissimo di difetti nel giunto e di altre problematiche, l’operazione presenta numerose difficoltà nello svolgimento pratico, data l’estrema precisione richiesta e gli elevati costi dei macchinari.

Diamond è per questo considerata un punto di riferimento per la produzione di saldature di qualità, realizzate in piccole o grandi serie. Presso la sede operativa di Mason Vicentino, in provincia di Vicenza, il personale specializzato si avvale dell’utilizzo di un’apparecchiatura di ultima generazione, Alpha Laser, la migliore sul mercato per la realizzazione di saldature di riporto su stampi in qualsiasi materiale e di qualsiasi genere.

Ci avvaliamo di macchine altamente specializzate e innovative nel mercato.
L’ultima arrivata in azienda è la ALFlak Fibra 900, una macchina di saldatura laser estremamente robusta con un’elevata potenza laser e un ampio raggio d’azione.
L’ingegnoso meccanismo di movimento e il braccio laser sporgente consentono di lavorare comodamente su componenti di grandi dimensioni – manualmente o programmati.
Il sottile braccio laser può raggiungere anche in stampi profondi e ingombranti.
Si possono ottenere cordoni di saldatura ininterrotti fino a 500 mm di lunghezza.
In questo modo si risparmia tempo, poiché non è necessario un costante riposizionamento.

 

Lucidatura Stampi

Lucidatura speculare di stampi.

Vanta nel parco clienti ditte leader del settore 

Incisione Laser

I campi di impiego dell'incisione laser sono particolarmente numerosi: dall'incisione di semplici targhette al texturing fino all'incisione profonda 3D.